venerdì 27 settembre 2013

review collaborazione Alchemia Natura: Detergente cremoso al vino rossoe mirtillo "Bacco di...vino"

Oggi voglio parlarvi del primo dei prodotti che ho ricevuto grazie alla collaborazione con l'azienda Alchimia Natura. Prima di parlarvi del prodotto però voglio spendere due parole su questa azienda, e ringraziare anche Chiara dell'ufficio amministrativo che è stata davvero gentilissima e carina! 




Alchimia è un laboratorio sito in Modena che produce prodotti cosmetici  assolutamente ecobio grazie alla loro coltivazione e lavorazione di piante ed erbe officinali. I prodotti sono davvero ecobio, in quanto vengono utilizzate solo materie prime di loro coltivazione o spontanee, non contengono petrolati, parabeni, siliconi e sono cruelty-free.
Il laboratorio non si limita alla produzione di prodotti cosmetici ma si prodiga anche all'educazione in materia, attraverso corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica e biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia ecc. 

Vi lascio qui i loro link: 


Veniamo ora al primo prodotto che ho finito e quindi sono pronta a recensirvi: il detergente cremoso al vino rosso e mirtillo "Bacco di...vino". 
Ho ricevuto un sample da 25ml, ma devo dire che sono stati assolutamente sufficienti per capire l'alta qualità del prodotto. 



La consistenza è molto fluida, ma abbastanza densa da poter essere usata senza problemi anche dalle più imbranate come me. La cosa che da subito mi ha colpito maggiormente è stato il suo ottimo profumo: avvolgente ma leggero. Sembra di entrare in una baita in montagna dove si sta preparando il vin brulè. FANTASTICO! 
Io l'ho usato per struccare il viso e funziona egregiamente! Certo, non toglie il trucco waterproof, ma leva tutto il resto del trucco e le altre schifezze dal viso in un istante. 
E' un prodotto antiage, quindi probabilmente non strettamente indicato per me, ma un ottimo regalo per le nostre mamme, magari in combo con la crema viso della stessa linea di cui vi parlerò molto presto! Oltretutto per salutare l'arrivo dell'autunno i prodotti di questa linea sono in promozione!

Vi lascio l'inci qui: 
Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Vitis vinifera seed oil, Vitis vinifera juice*, Alcohol*, Vaccinium myrtillus extract*, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil*, Pogostemon cablin oil*, Tocopherol, Xanthan Gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citric acid, limonene**, citral**, linalool**, eugenol**, geraniol**, Cinnamal**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

3 commenti:

  1. Bella review, è sempre utile sentir parlare dei prodotti bio :)

    RispondiElimina
  2. le linee di prodotti al vino solitamente mi piacciono e sono anche efficaci

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?? dai che sono curiosa come un'ostrichetta